Scuola Italiano per Stranieri Genova | Lezioni Private Italiano per Stranieri | Corso Lingua Italiana per Cittadinanza | A door to Italy | Genova

Genova
Scopri Genova

Genova, una città per tutti i gusti!

Capoluogo della regione Liguria, Genova rappresenta una città dal passato glorioso che vive nel presente ed è proiettata nel futuro.

La città è uno scrigno di sorprese del suo glorioso passato. Possiede un patrimonio storico ed artistico molto ampio che si scopre passeggiando nel suo centro storico di origine medievale, tra i più estesi di Europa e con la più alta densità abitativa.

Nell’area urbana, stretta tra la colline e il mare, si trovano splendide dimore ed antiche chiese, dove sono raccolte le opere d’arte, oggi visibili al pubblico.

Gli antichi Palazzi dei Rolli, Patrimonio Unesco, rappresentano il meglio dei palazzi più prestigiosi del centro storico genovese. I rolli erano le liste delle splendide dimore di nobili famiglie che ambivano a ospitare le alte personalità in transito per Genova in occasione delle visite di stato nell’Antica Repubblica.

Genova è anche conosciuta per le sue numerose Botteghe Storiche in attività da oltre 100 anni, dove le specialità sono ancora preparate secondo antiche ricette e gli oggetti di artigianato vengono lavorati secondo tradizioni secolari.

La città del presente è quella che il sabato prende l’aperitivo nel nuovissimo mercato orientale, che va a cena in una delle trattorie del centro storico e si attarda nella movida di piazza delle erbe, passeggia la domenica pomeriggio tra il Bigo ed il Porto Antico, tra l’Acquario ed il Galata.

La Genova del futuro è quella immaginata da Renzo Piano, architetto Genovese, quella del waterfront da lui progettato, oggi forte richiamo turistico e una delle passeggiate preferite dei Genovesi, e quella dei grandi eventi, dell’aeroporto nuovo e di Euroflora 2021.

Benvenuti a Genova!


Una calda accoglienza

Famosa per il clima mite, a Genova spesso ad Ottobre si fa ancora il bagno, a Gennaio talvolta ci sono 15 gradi, in estate la brezza rende la città piacevole e non troppo calda.

La calda accoglienza della città si assapora nei mercati, nelle trattorie e nei bar di quartiere dove i commercianti sono ancora felici di parlare italiano con il turista straniero e trovano il tempo di scambiare 4 chiacchiere con un sorriso.

Genova città a misura d’uomo, la meta ideale per un piacevole soggiorno studio!
 

Perché Genova
  • Genova si trova a solo un’ora e mezza da Milano.
  • Genova è facilmente raggiungibile in aereo, in treno o in macchina da tutto il mondo.
  • Genova ha un tipico clima mediterraneo, caratterizzato da temperature miti e piacevoli tutto l’anno.
  • Genova è una città di mare, che offre la possibilità di trascorrere anche una piacevole vacanza sulle nostre spiagge.
  • Genova è una vera città italiana dove gli studenti trovano ancora persone gentili che li accolgono con il sorriso e che sono felici di parlare italiano con loro e non inglese.
  • Genova è il posto ideale per una piacevole vacanza e per scoprire gli splendidi dintorni: Portofino, Santa Margherita, le cinque terre.
  • Genova è una città a misura d’uomo dove è possibile vivere in centro, dimenticare la macchina e muoversi a piedi o con i mezzi pubblici.
  • Genova ha un ottimo rapporto qualità - prezzo, il costo della vita è ben inferiore a Milano, Firenze, Roma.

 

Genova e non solo...
Non solo Genova...
Respira la storia e la cultura in città, e vivi il mare e la natura negli splendidi dintorni in Liguria.

Le nostre attività sono scandite settimanalmente e puoi decidere se e quando partecipare. Iniziamo con un giro orientativo della città e piano piano ti accompagniamo in un viaggio alla scoperta di luoghi incantevoli, come le Cinque Terre, Camogli, Portofino, Finalborgo, Dolceacqua ed altro ancora.

Le attività organizzate dalla scuola sono sempre accompagnate da un insegnante od una persona del nostro staff. In questo modo siamo sicuri che il tempo trascorso assieme sia anche un continuo esercizio linguistico, un momento di socialità e scoperta.

A scuola inoltre possiamo aiutarti ad organizzare le tue escursioni ed i tuoi viaggi per l’Italia. Quindi non esitare a chiedere consigli o chiarimenti.

La vita è bella a Genova...

Vedi anche